Primaria: insieme … è Natale e auguri in classe

Classi V E e F: al mattino

Si svolgerà uno scambio di auguri con i bambini durante l’intervallo, si mangerà panettone e pandoro.

Nell’arco della mattinata verrà in classe un’insegnante madrelingua di tedesco per parlare delle tradizioni natalizie in Germania.

Classi I A e B: dalle ore 14.30 alle 15.15 saloncino scuola primaria

Classi I C e D: dalle ore 15.30 alle 16.15 saloncino scuola primaria

I bambini delle due classi faranno una recita dal titolo Insieme… è Natale in cui reciteranno e canteranno.

Al termine insegnanti, genitori e bambini si scambieranno gli auguri mangiando una fetta di pandoro e panettone.

Classi III A, B, C e D: dalle ore 15.30 alle 16.30 in classe con i genitori

I bambini canteranno alcune canzoncine di Natale; ci si scambiano gli auguri con i genitori mangiando panettone e pandoro.

Classi IV A, B, C e D: dalle ore 15.30 alle 16.30 in classe

Nelle classi IV ci sarà uno scambio di auguri in classe fra alunni e maestre con il tradizionale taglio del panettone e canzoni sotto l’albero.

Classe V C: dalle ore 15.30 alle 16.30 in classe

Nella classe V ci sarà uno scambio di auguri in classe fra alunni e maestre con il tradizionale taglio del panettone e canzoni sotto l’albero.

Classi V A, B e D: dalle ore 15.30 alle 16.30 in classe con i genitori

Nella classe V A i bambini festeggeranno l’arrivo del Natale cantando qualche canzoncina e in seguito il tradizionale scambio di auguri tra bambini, maestre e genitori; nella classe V B i genitori assisteranno ad una mini recita dei bambini dal titolo Ricordi… e anche nella V D ci saranno i festeggiamenti tra bambini, genitori e maestre in occasione del Natale.