UIL – Mobilità A.T.A e docenti

Personale A.T.A.: termine ultimo presentazione domande di mobilità prorogato al 16 aprile.

Scuola dell’Infanzia: termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili 17 aprile.

Sostegno nella scuola secondaria di II grado:  il giorno 7 aprile 2014 c’è stato un incontro tra i rappresentanti del M.I.U.R.  e le organizzazioni sindacali ed è stata definita la sequenza contrattuale  riguardante il sostegno nella scuola secondaria di II grado. Col presente accordo  si definisce l’area unica di sostegno nella scuola secondaria di II grado. A seguito di tale accordo, i movimenti sui posti di sostegno sono disposti per l’intero contingente provinciale sia nel caso di domanda di trasferimento che nel caso di passaggio di ruolo, senza più la distinzione per aree.

I progetti sperimentali di apprendistato di alta formazione in alternanza scuola lavoro, per le ultime due classi degli istituti tecnici e professionali,  potranno essere predisposti dalle scuole entro giugno 2014 e fruibili dall’anno scolastico 2014-2015, grazie ad intese promosse dalle scuole,  singole e in rete, dalle imprese, dal M.I.U.R. e dal ministero del lavoro.

Educazione adulti: si è svolto un incontro tra il M.I.U.R. e le organizzazioni sindacali sull’esame delle problematiche relative all’attivazione dei CPIA e dei corsi serali di II livello. I rappresentanti del M.I.U.R.  hanno confermato che, dove è stato attuato il dimensionamento e in presenza di delibere regionali, i CPIA possono partire già dal prossimo primo settembre.

Comunicato UIL_ 8 aprile 2014