UIL – Comunicazioni varie

SCATTI DI ANZIANITÀ E POSIZIONI ECONOMICHE A.T.A.: l’Aran ha convocato le Organizzazioni sindacali per il giorno 5 giugno per l’apertura delle trattative relative al recupero del 2012 ai fini dell’acquisizione dello scatto di anzianità e per il riconoscimento delle retribuzioni relative alle posizioni economiche A.T.A.

ASSENZE PER VISITE MEDICHE: le disposizioni sulle assenze per malattia impartite dal Dipartimento della Funzione Pubblica con circolare 2 del 17 febbraio 2014, trasmessa dal M.I.U.R. lo scorso 22 aprile non valgono per il personale della scuola ma per il personale amministrativo in servizio presso lo stesso Ministero.

SPERIMENTAZIONE DI QUATTRO ANNI DEL CICLO DI STUDI DELLE SCUOLE SUPERIORI.

MODERNIZZARE LA SCUOLA: MENO BUROCRAZIA E PIU’ RISORSE PER VALORIZZARE IL LAVORO. Proposte concrete per interventi su organizzazione, organici, professione, contratto, formazione, precariato, previdenza, sicurezza.

DIRIGENTI SCOLASTICI: avviata l’indagine sullo stress da lavoro; in Lombardia parte la formazione per i neo dirigenti.

Comunicato UIL_31 maggio 2014