Memo laboratorio I.C.T. Primaria

Si richiama l’attenzione di tutti i docenti che accedono al laboratorio informatico della Scuola Primaria a contribuire a mantenerne l’ordine, affinché la classe che vi accede nell’ora successiva possa trovare tutto funzionante e al proprio posto.

In particolare gli alunni vanno invitati a:

• NON SPINGERE I TAVOLI CONTRO LE PARETI
    • NON SPINGERE TASTIERE, MONITOR E CASSE IN FONDO AL TAVOLO
    • SEGNALARE ALLA MAESTRA SE PER ERRORE SI FANNO SPARIRE BOTTONI, ICONE, PROGRAMMI ETC. (la maestra poi lo riferirà alla F.S. I.C.T.)
    • Gentilmente, riposizionare le copertine sui monitor e sulle tastiere da cui sono stati tolti.

E’ VIETATO INSTALLARE PROGRAMMI DI PROPRIA INIZIATIVA: l’installazione di qualunque software, anche e soprattutto scaricato da Internet, va richiesta alla F.S. I.C.T.

I FILES VANNO SALVATI NELLA CARTELLETTA DELLA PROPRIA CLASSE, la quale è contenuta nella cartella Documenti.

Qualunque files trovato sul desktop o libero nella cartella Documenti verrà eliminato.

Entro la fine dell’anno scolastico, i docenti devono provvedere a cancellare dalla cartella della propria classe tutti i files (o verranno chiamati appositamente a farlo). Nel caso si desideri conservare delle attività in modo che siano patrimonio di tutti, occorre interpellare la F.S. I.C.T.

Si ricorda inoltre che l’accesso al laboratorio informatico, per le singole classi o per gruppo classi e anche per i docenti di sostegno è consentito e viene autorizzato su prenotazione utilizzando l’apposito modulo “AUTORIZZAZIONE UTILIZZO LOCALI IN ORARIO SCOLASTICO”  che trovate sul sito della scuola al link:

e che va inviato via mail all’indirizzo: prenotazionespazi@gmail.com

Grazie per la collaborazione.