La robotica in piazza

L’Istituto Comprensivo di Mortara è stato reclutato con lusinghe e complimenti da parte dell’USR LOMBARDIA e dell’assessore Valentina Aprea in persona, per portare la robotica in piazza!

Siamo 1 delle 10 scuole considerate d’eccellenza dalla Regione Lombardia (unico Istituto Cmprensivo, tutti gli altri sono Istituti Superiori) che il 18 novembre in Piazza della Regione a Milano dovrà riproporre attività scolastiche nel campo della robotica davanti alla cittadinanza, alle autorità presenti e a molti osservatori esterni (stilisti, manager, economisti…).

L’evento che si tiene presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia dalle 15.30 alle 17.30, si colloca nell’ambito del più ampio programma Knowledge, che si apre il 14 novembre 2013 al Museo della Scienza e della Tecnica e si chiude, appunto, il 18 novembre 2013  con Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Piazza Città di Lombardia per quella occasione si trasforma in un cielo popolato di nuvole e diventa luogo di eccellenza delle attività scolastiche lombarde nel campo della robotica.

10 nuvole, cioè 10   pedane, sono a disposizione delle scuole che proporranno i robot/video della loro attività con allestimento di laboratori dimostrativi e interattivi.