Il museo interattivo Enel 5.0 a Genova

In concomitanza con l’appuntamento annuale con il Festival della Scienza, sta per arrivare a Genova la sesta tappa del Tour Enel 5.0, lo spettacolare percorso itinerante che condurrà GRATUITAMENTE i visitatori di tutte le età nel passato, presente e futuro dell’energia elettrica. Attraverso un percorso museale interattivo, sarà possibile sperimentare in prima persona i temi della rete elettrica, delle fonti fossili e rinnovabili, del mercato dell’energia, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

L’appuntamento è a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre presso il Porto Antico nell’area Mandraccio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

La durata della visita è di 60 minuti c.a. L’entrata verrà gestita per gruppi di massimo 20 persone ogni 10 minuti; l’iniziativa non rientra tra le manifestazioni a pagamento del Festival della Scienza, per cui NON OCCORRE AVERE IL BIGLIETTO DI INGRESSO ma è necessario prenotare.

Per partecipare la invitiamo a candidare tempestivamente la sua classe/le sue classi compilando il modulo all’indirizzo www.scuola.net/playenergy/tour50e02.html
    Verrà in seguito ricontattato per confermare la disponibilità di posti richiesti e definire il dettaglio dell’orario di ingresso.

Esperti explainer scientifici vi accompagneranno all’interno degli oltre 650 mq espositivi, tra postazioni interattive e innovative, esperienze tecnologiche immersive e ricchi approfondimenti per festeggiare insieme a Enel i 50 anni dalla sua nascita (1962-2012).

Consigliamo vivamente la partecipazione ai docenti di tutti i gradi di scuola e alle famiglie. Pertanto, Le saremmo grati se potesse avvisare colleghi e studenti di questa fantastica opportunità.

Per eventuali informazioni siamo a disposizione al numero verde 800.228722, attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 14-18.