La mensa

Logo SodexoLa Sodexo è l’azienda che si occupa di gestire la nostra mensa e la nostra cucina. I menù sono approvati dal Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, Dipartimento di Prevenzione medica dell’A.S.L. di Pavia, viale Indipendenza 3.

Il menù invernale
    Il menù estivo
    Colazione a scuola

La giornata dedicata all’A.D.M.O.200920122013 – 2014

I menù a tema
    Programma Frutta nelle scuole

Il menù invernale: in vigore da febbraio 2015

I settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Pasta al pomodoro Risotto carote e crescenza Passato di verdura con pasta Pasta al ragù Risotto allo zafferano
    Formaggio spalmabile Lonza al latte Cotoletta di pollo al forno Frittata con verdure Platessa al forno
    Contorno Contorno Patate al forno Contorno Contorno
    II settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Trancio pizza margherita Pasta con zucchine Pastina in brodo vegetale Risotto con verdure Pasta olio extravergine e grana
    Mezza porzione formaggio stagionato Fettine di lonza alla pizzaiola Arrosto di tacchino in salsa di cipolle Filetto di merluzzo al forno Tortino di patate
    Contorno Contorno Contorno di piselli o lenticchie Contorno Contorno
    III settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Pasta al pomodoro Crema di piselli con crostini Pasta al pesto Risotto allo zafferano Agnolotti di magro olio e grana
    Tonno

Coscia di pollo arrosto per la Primaria

Petto di pollo per la Materna

Spezzatino di vitellone Frittata arrotolata con mozzarella Mezza porzione di mozzarella
    Contorno Patate al forno Contorno Contorno Contorno
    IV settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Gnocchi al pomodoro Passato di verdura Riso all’inglese Trancio di pizza margherita Pasta al pesto
    Frittata Brasato con polenta Arrosto di tacchino con salsa di carote Mezza porzione di formaggio Filetto di merluzzo al forno
    Contorno   Contorno Contorno Contorno
    Pane Pane Pane Pane Pane

Per eventuali variazioni alimentari (motivi di salute, religiosi etc.), i genitori devono recarsi in Comune e fare le dovute richieste, che verranno poi comunicate alla mensa.

Il menù estivo: da aprile 2015

I settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Pasta all’ortolana Risotto allo zafferano Pasta al pesto Risotto all’inglese Pasta al pomodoro
    Formaggio Arrosto di vitellone agli aromi Uova strapazzate Petto di pollo dorato al mais Filetto di merluzzo al forno
    II settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Pasta all’olio e grana Pasta alla norma Insalata di riso Pasta al ragù Trancio di pizza margherita
    Tonno Coscia di pollo (Prim.) Pomodoro, formaggio, piselli, olive Frittata Bocconcino di formaggio stagionato
    Frutta Frutta Yogurt Frutta Frutta
    III settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Ravioli di magro Passato di legumi con crostini/pasta Risotto allo zafferano Pasta al pesto Gnocchetti pomodoro e ricotta
    Mezza porzione primo sale o mozzarella Frittata allo yogurt Braciole di palombo Lonza dorata Pollo al limone
    IV settimana
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
    Trancio di pizza margherita Pasta pomodoro e basilico Risotto alle zucchine Minestrina primavera Pasta olio e grana
    Bocconcino di grana Scaloppina di lonza Uova sode Tacchino dorato agli aromi Polpettone di tonno
    Contorno Contorno Contorno Patate al forno Contorno

Colazione a scuola

Non fare il dormiglione

Una colazione sana, equilibrata e … buona! La Sodexo organizza ogni anno una simpatica colazione a scuola, tutti insieme!

Non fare il dormiglione … vieni a fare colazione!

Menù A.D.M.O.

29 maggio 2014

Come da tradizione, la ditta Sodexo, che si occupa della ristorazione scolastica, aderisce alla giornata dedicata all’Associazione Donatori di Midollo Osseo. Ecco il menù in programma a scuola:

• ricciole salsate
    • formaggio spalmabile
    • insalata mista
    • dolcetto all’albicocca

La giornata dedicata all’A.D.M.O.

23 maggio 2013Ciliegie

Anche quest’anno Sodexo, in collaborazione con A.D.M.O. – Associazione Donatori Midollo Osseo – ha organizzato “Una favola per un SorRiso”.

A.D.M.O. è una onlus che ha come scopo principale quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

Giunta al quinto anno consecutivo, l’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle Giornate del Gusto ed è un’opportunità importante e una scelta etica consapevole, che vede protagonisti i bambini di molte scuole primarie d’Italia.

Accanto ad un menù particolare, verrà distribuita ai bambini la fiaba “Il Segreto del Triangolo”, quinto volume della collana narrativa A.D.M.O.

La giornata del chicco-sorriso

Chicco di riso21 maggio 2012

La Sodexo e l’A.D.M.O. (Associazione Donatori di Midollo Osseo) hanno organizzato la giornata del chicco-sorriso. Oltre al particolare menù servito ai ragazzi, è stata loro donata la quarta fiaba (“Il Signore delle nuvole”) della collana narrativa A.D.M.O., appartenente ad una serie di racconti per diffondere la cultura della solidarietà. Alcuni bambini hanno realizzato disegni a tema.

La giornata del chicco di riso

27 maggio 2009

La Sodexo e l’A.D.M.O. (Associazione Donatori di Midollo Osseo) hanno organizzato il 27 maggio 2009 la giornata del Chicco di riso.

Leggi il menù.

I menù a tema

19 dicembre 2013: Menù di Natale

Babbo Natale con le sue renneLa Sodexo, in collaborazione con il Comune di Mortara, organizza il menù natalizio 2013, così composto:

Tortellini in brodo
    Polpette di carne
    Lenticchie
    Pandoro

30 ottobre 2013: Menù di Halloween

La Sodexo, in collaborazione con il Comune di Mortara, organizza questo particolare menù per festeggiare insieme Halloween:Zucca di Halloween

Pasta alla zucca e salsiccia
    Arrosto con salsa ai funghi