CISL – Alla ricerca dei supplenti

Alla ricerca di supplenti e di fondi per nominarli: la C.I.S.L. Scuola Pavia denuncia i disagi continui registrati in provincia.

Concorso ordinario dei docenti: l’amministrazione non ha fornito alcuna indicazione rispetto ai contenuti del bando e alla ripartizione dei posti, nonché ai programmi delle prove per le diverse classi di concorso, elementi essenziali per una informativa completa e soprattutto in grado di consentire alle OO.SS di proporre opportune modifiche prima che tutto sia già deciso. Sottolineato con forza che il concorso, per come è preannunciato, crea iniquità e disattende le attese di tanti precari che non vedono riconosciuto il lavoro finora svolto.

Irsef-Irfed Lombardia sta mettendo a punto una piattaforma on-line di supporto allo studio e alla prova scritta del prossimo concorso docenti. La prova scritta dovrebbe consistere in otto quesiti a risposta aperta, di cui due in lingua (per la scuola primaria i quesiti in lingua saranno in inglese) con la richiesta di dare risposte brevi in 150 minuti.

Domanda di pensionamento opzione donna disponibile fino al 15 febbraio p.v.

Comunicato CISL_4 febbraio 2016