Navigazione veloce

Bando di concorso Borse di Studio per Aggiornamento Professionale

     

     

    Si comunica che è stato pubblicato un nuovo Bando di Concorso per il conferimento di Borse di Studio per la partecipazione a Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale e Master Universitari “Executive” di seguito descritti:

    Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale

    Possono partecipare al concorso i dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione ex Inpdap, e i figli e orfani di iscritti e pensionati della medesima gestione, iscritti e pensionati anche ai sensi del D.M. 45/2007.

    In allegato al bando di concorso è pubblicato l’elenco dei Corsi disponibili, il numero massimo di partecipanti e il numero di Borse di Studio poste a concorso (allegato 1).

    I maggiori posti disponibili dei singoli corsi rispetto al numero delle Borse di Studio a concorso, sono assegnati da altre Aziende Pubbliche: eventuali posti non assegnati, amplieranno il numero delle borse a concorso.

    Master Universitari “Executive”

    Possono partecipare al concorso esclusivamente dipendenti pubblici in servizio, nel limite dei posti eventualmente rimasti disponibili dopo l’assegnazione delle borse di studio già poste a concorso con il bando Master J. L’elenco dei Master per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione è allegato al bando (allegato 2).

    Beneficio

    La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione ai Corsi e ai Master, fino ad un massimo di 10.000 euro.

    Requisiti

    I candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti da ciascun Bando pubblicato dagli Atenei;

    i dipendenti pubblici in servizio debbono dichiarare lo svolgimento, all’interno della propria Amministrazione, di funzioni connesse ai temi formativi oggetto del corso cui intendono partecipare;

    I figli e orfani di iscritti e di pensionati possono partecipare solo se impiegati (alla data di presentazione della domanda), con qualsiasi forma giuridica e durata contrattuale, presso aziende private di settori economici connessi ai temi formativi oggetto del corso cui intendono partecipare.

    Presentazione della domanda e assegnazione del beneficio.

    La domanda di partecipazione, redatta sul modello scaricabile dal sito www.inpdap.gov.it, sezione Concorsi e Gare (dove è collocato anche il Bando e gli allegati), o disponibile presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico delle Sedi Provinciali e Territoriali della Gestione ex Inpdap, dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata A/R alla Direzione Regionale della Gestione ex Inpdap competente, specificata negli allegati 1 e 2, entro la scadenza stabilita dai singoli Atenei.

    Sul frontespizio della busta dovrà essere indicata la dicitura “Corso Universitario di Aggiornamento Professionale/Master Universitario – richiesta borsa di studio per …” indicando la dicitura del corso a cui si intende partecipare.

    L’assegnazione del beneficio avverrà in ordine cronologico di arrivo delle domande e con le priorità specificate nel bando di concorso.

    La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.inpdap.gov.it.

    Le comunicazioni di assegnazione avverranno esclusivamente via email all’indirizzo di posta elettronica indicato dai concorrenti nel modulo di domanda.

    I vincitori dovranno notificare, entro 5 giorni dalla suddetta comunicazione, l’accettazione del beneficio o la rinuncia.

     

    INPS GESTIONE EX INPDAP

    DIREZIONE CENTRALE COMUNICAZIONE

    UFFICIO II

    Rita Garberi

    Resp.le URP- INPS gestione ex INPDAP

    Sede interprovinciale di Pavia e Lodi-sede di PAVIA

    Viale C.Battisti 146/B-27100 PAVIA

     

    Bando di concorso

    Allegato 1

    Allegato 2

    Domanda di partecipazione

     

     


    Lascia un commento