Al passo … con le L.I.M.!

MARTEDI’ 7 GIUGNO  2016

dalle ore 17,00

AL PASSO … CON LE L.I.M.!

Cammineremo per la città e gli alunni della scuola secondaria potranno partecipare alla  gara podistica e a mini tornei di pallavolo e di badminton (nel cortile della scuola Olivelli)

Obiettivo: dotare le scuole di nuove lavagne multimediali e sostenerne le spese di manutenzione.

note_musicaliPrima e dopo la camminata,

Open Day nel cortile della scuola Olivelli

per esporre i lavori svolti durante l’anno scolastico dagli alunni dell’I.C. e mettere in vendita i manufatti. A tal scopo saranno predisposti spazi per esporre lavori artistici di vario tipo, lavori di ceramica, piantine, dolci preparati dalle mamme, dagli alunni, giochi, attività di robotica, il tutto allietato da interventi musicali.

Programma della giornata – Cortile interno della scuola primaria:

scribblerdalle ore 14.30: ROBOT IN FABULA

percorso di robotica delle classi Seconde della scuola Primaria

badmintondalle ore 15:30:

Giocano gli alunni delle classi V A, B, C con i compagni della scuola Secondaria

MINI-TORNEO DI BADMINTON

MINI-TORNEO DI PALLAVOLO

corridoriore 16:45: ritrovo per la camminata (cortile interno scuola Olivelli)

ore 17: partenza della camminata e contemporaneamente partenza della gara podistica (per la scuola Secondaria) da piazza Italia

dalle ore 18 (cortile interno scuola Olivelli):

• premiazione gara podistica
    • momento musicale a cura degli alunni dell’istituto
    • mostra-mercato dei lavori degli alunni (oggetti artistici,  attività con la LIM / con i robot, nel cortile e negli spazi normalmente adibiti al post scuola)
    • premiazione della camminata e lotteria
    • rinfresco e animazione curati dalla ditta Sodexodall’associazione NAMI e da Mauro Starone

I percorsi per la camminata (più breve rispetto a quello dello scorso anno) e per la gara podistica saranno esposti nell’atrio centrale.

Gli alunni della Scuola Primaria indosseranno le magliette colorate come per i giochi della gioventù.

La gara competitiva è riservata agli alunni della Scuola Secondaria.

La quota di iscrizione è di 2 euro a partecipante (da consegnare ai docenti di classe o ai rappresentanti). Tutto il ricavato sarà usato per acquisto LIM mancanti e spese di manutenzione delle stesse; per Parona si provvederà all’acquisto di toner.

Come al solito, viene chiesto un “dolce aiuto” per allestire il tradizionale Banco delle torte”: chi desidera può preparare una semplice torta (senza creme vista la stagione calda) da lasciare in bidelleria, presso la scuola primaria Olivelli, alle collaboratrici Rita, Enza o Liliana entro le ore 14 del 7 giugno.

(Non dimenticate l’elenco degli ingredienti … grazie ! )

Certi che saprete trovare il modo più opportuno per coinvolgere amici e conoscenti, vi aspettiamo numerosi!

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a mercoledì 8 giugno.