Puliamo il mondo

26 settembre e 3 ottobre 2013: sostieni ciò che ami

Logo di Puliamo il Mondo 2013

Torna l’appuntamento annuale con Legambiente Puliamo il Mondo per mettere in risalto la bellezza del nostro Paese e combattere il degrado.

Lo slogan di quest’anno: “E’ ora di agire e di sostenere ciò che si ama” invita a diventare cittadini attivi per valorizzare e tutelare il territorio.

La novità di quest’anno è: Diventa protagonista! E’ l’invito di questa XXI edizione ad attivarsi da subito e diventare il custode del tuo territorio, prima e dopo il week-end di Puliamo il Mondo.

Grazie all’Amministrazione comunale e all’assessore Vecchio, anche Mortara parteciperà di nuovo a questo progetto.  I protagonisti green saranno  gli scolari delle classi VA-B-D della Scuola Primaria e gli alunni delle classi ID-G della Scuola Secondaria di I Grado: diventeranno custodi del territorio, impegnati nel ripulire e rendere più vivibili le aree circostanti gli edifici scolastici, liberandole da cartacce, lattine, plastica.

Gallerie fotografiche