Ultima modifica: 8 Giugno 2021

ACQUA SENZA FRONTIERE

Scuola Primaria Mortara

“Siamo gli alunni delle classi quarte della scuola primaria “Teresio Olivelli”. Con questo nostro lavoro, iniziato già lo scorso anno e svolto in collaborazione con le nostre insegnanti, abbiamo compiuto un lungo percorso sulle strade dell’acqua che ci ha portato a comprendere come questo bene sia fonte di vita e diritto di tutti. Purtroppo ci siamo resi conto che molti Paesi soffrono per la scarsità di risorse idriche con serie conseguenze per le persone e l’ambiente. Siamo giunti pertanto alla conclusione che dobbiamo salvaguardare questo bene prezioso impegnandoci a non sprecarlo. Anche noi bambini possiamo dare il nostro piccolo contributo affinchè l’acqua diventi davvero un DIRITTO DI TUTTI!
Vi presentiamo ora il risultato del nostro lavoro”