P.O.F.
IL P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) è la carta d’identità di una scuola. È “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. [Art. 3 c.1 D.P.R. 275/1999].
Il POF viene elaborato dal Collegio dei Docenti, attraverso una Commissione, sulla base degli:
- indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione
definiti dal dirigente scolastico [Art. 1 c.14 L.107/2015] - obiettivi educativi generali
- proposte educative e progettuali formulate dal Collegio dei Docenti
- esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale
ed è approvato dal Consiglio di Istituto.
P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2022/2025
Allegati al P.T.O.F.
Atto di indirizzo
Progetti didattici a.s. 2023-2024
Progetti didattici a.s. 2022-2023
P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2019/2022
Allegati al P.T.O.F.
Patto educativo di corresponsabilità per la Didattica a Distanza
Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata
Regolamento per la Didattica Digitale Integrata
Progetti didattici a.s. 2019-2020
Progetti didattici a.s. 2020-2021
Progetti didattici a.s. 2021-2022
P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) 2016/2019
Allegati al P.T.O.F.
Progetti didattici a.s.2016-2017
Progetti didattici a.s.2017-2018
Progetti didattici a.s.2018-2019
P.d.M. (Piano di Miglioramento 2016-2019)
P.d.M. (Piano di Miglioramento 2017-2018)
Piano Annuale per l’Inclusività
Nel piano, approvato dal Collegio dei Docenti, sono riportate le opzioni programmatiche e le variabili significative che orientano le azioni volte a dare attuazione e migliorare il livello di inclusività dell’istituzione scolastica.
Strumenti di interventi per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica.