Ultima modifica: 5 Luglio 2018

Lingue straniere – CLIL

Il CLIL è l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (ad esempio, storia in francese o matematica in inglese). Questa metodologia si sta diffondendo in maniera capillare in Europa, come testimoniano la Raccomandazione della Commissione Europea del 2012 Ripensare l’istruzione: investire nelle abilità in vista di migliori risultati socioeconomici e il Rapporto Eurydice del 2017 Cifre chiave dell’insegnamento delle lingue a scuola in Europa.

La competenza linguistica in lingua straniera è ritenuta ormai un aspetto chiave per la modernizzazione dei sistemi di istruzione europei, e in questo senso la metodologia CLIL è vista come uno dei motori della trasformazione e del miglioramento dei curricoli scolastici.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "lingue straniere - clil"

2 Ago 2021 A Summer in English!

Dal 5 al 9 luglio, con giornate piene dalle 9.00 alle 16.30, si è tenuto presso la scuola secondaria di I grado l’English Summer Camp della società Bell Beyond. Hanno partecipato 18 alunni del nostro istituto, 9 della scuola primaria e 9 della secondaria, con la presenza di due tutor madrelingua preparate e creative, Alice    »

8 Giu 2021 THE BIG CHALLENGE – LA GRANDE SFIDA

Scuola Secondaria