Ultima modifica: 13 Febbraio 2019

Alunni

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "alunni"

6 Dic 2019 FESTA DELL’ ALBERO

Giovedì 28 novembre tutti i bambini delle classi seconde della scuola primaria “Olivelli” sono scesi in cortile per festeggiare “Gli amici alberi” con girotondi, canzoni e poesie imparando così l’importanza delle piante per la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria e la vivibilità degli ambienti urbani. L’iniziativa si è svolta con la collaborazione    »

28 Nov 2019 Pomeriggio Musicale al Civico17

19 dicembre 2019 – ore 17:00 Biblioteca “F. Pezza” Civico.17 Nuovo appuntamento della serie “Pomeriggi musicali” avviata lo scorso maggio 2019 grazie alla preziosa collaborazione della biblioteca “F. Pezza” Civico.17 di Mortara. Alle ore 17, presso la “Sala rotonda” della biblioteca si terrà un concerto interamente dedicato al mondo della chitarra.Si esibiranno alcuni allievi della classe    »

28 Nov 2019 Conferenza-concerto “La mente musicale”

10 dicembre 2019 – ore 18:00 Auditorium “Città di Mortara” I giovani musicisti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado  hanno il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla conferenza-concerto “La mente musicale”. Attraverso alcuni video divertenti, parleremo degli importanti benefici che lo studio della musica apporta a livello cognitivo.Presenteremo il corso ad indirizzo    »

28 Nov 2019 Concerto di Natale 2019

11 dicembre 2019 – ore 20:45 Auditorium “Città di Mortara” Gli ensemble strumentali al completo delle classi I, II e III D della scuola secondaria di I grado ed il coro delle classi V della scuola primaria vi aspettano con un programma dedicato al repertorio natalizio tradizionale ed alcuni inserti inediti (ed interattivi con il    »

26 Nov 2019 #IO LEGGO PERCHE’

L’iniziativa “#IO LEGGO PERCHE’” si è conclusa . Grazie a tutti – ragazzi, genitori, parenti, amici, docenti-  per i libri donati! Un sentito ringraziamento  alla libreria “ Le mille e una pagina” : le libraie Lia e Laura hanno collaborato all’iniziativa con competenza e disponibilità. Ora la nostra scuola è  più ricca di quei  preziosi    »