Ultima modifica: 16 Aprile 2024

Robotics Champions!

Istituto Comprensivo

Un altro trionfo per il nostro Istituto alle gare di robotica, questa volta nella splendida cornice del Lago Maggiore, all’ITIS Cobianchi di Verbania, dove si sono appena concluse le competizioni nazionali della Robocup Junior Academy. La scuola Secondaria ha partecipato a questa importante manifestazione nazionale con una squadra di Rescue Line Entry, i Mortara’s Wheels.

I ragazzi hanno concluso al 5° posto della classifica nazionale ad un passo dalla qualificazione europea, un po’ di sfortuna ha condizionato le gare dell’ultima giornata.

La scuola Primaria con la classe 4^D ha partecipato invece nella categoria On Stage Preliminary con una performance che aveva come tema la deforestazione. Una gara ricca di emozioni durante la quale i bambini hanno affrontato due performance sul palco, un’intervista a porte chiuse con i giudici e hanno presentato una documentazione tecnica (poster e dimostrazione tecnica sulle programmazioni dei robot) che gli ha permesso di raggiungere il secondo gradino del podio e di staccare il biglietto per il Campionato Europeo di robotica che si svolgerà ad Hannover in Germania dal 13 al 16 giugno.