Una provincia, tanti sapori

30 settembre 2013

Retour au sommaire Vittoriosi in Provincia … col salame d’oca

Gli alunni della IIID realizzano il poster vincente per Expo 2015

Con piacere viscriviamo per annunciarvi che la vostra classe, III D a.s. 2012/2013, risulta essere una delle due vincitrici del concorso Una provincia, tanti sapori. I manifesti che sono stati ricavati dall’elaborato, divenuti veri e propri poster promozionali della Provincia di Pavia, verranno affissi in alcuni spazi della città di Pavia.

Cordiali saluti,
Angela Gorla – Segreteria del concorso “Una provincia, tanti sapori”
Provincia di Pavia – Assessorato all’Agricoltura

Da provetti esperti del marketing territoriale, i bambini della Scuola Primaria hanno conquistato il primo premio.

Il progetto aveva come obiettivo l’ideazione di un poster pubblicitario che rappresentasse il territorio, in vista dell’Expo 2015. Il manifesto doveva essere realizzato ispirandosi a uno dei prodotti della provincia di Pavia ed avere un logo che lo rappresentasse, non più lungo di quindici parole.

Gli alunni dell’attuale classe IVD dell’Istituto Comprensivo, insieme alla maestra Annalisa De Agostino, si sono ispirati alla storia del famoso salame mortarese, creando un poster con il celebre prodotto ed aggiungendo lo slogan:

Il salame del pennuto in provincia di Pavia ti dà il benvenuto

aggiudicandosi così un attestato per l’esposizione del proprio manifesto per le vie della città di Pavia.

La classe IIID - Anno scolastico 2012-2013

La classe IIID, anno scolastico 2012/2013

Poster vincente del concorso "Tanti sapori"

Poster vincente del concorso "Una provincia, tanti sapori", realizzato dalla classe IIID sotto la guida dell'insegnante Annalisa De Agostino

Attestato di vittoria del concorso "Una provincia, tanti sapori"

L'attestato di vittoria del concorso "Una provincia, tanti sapori", pervenuto agli alunni.