Orienteering

Anno scolastico 2012/2013

Nell’ambito del progetto Giochi Sportivi Studenteschi, si è svolta la gara di istituto di Orienteering presso l’oasi naturale di Valpometto, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Robbio e i Volontari del Parco.

Orienteering a Valpometto Orienteering a Valpometto

Gli alunni, divisi in quattro categorie (Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette), disputano una gara in forma individuale e a tempo, utilizzando una cartina, orientandosi con essa e passando attraverso tutti i punti indicati.

Orienteering a Valpometto Orienteering a Valpometto

I primi quattro alunni di ogni categoria partecipano alla gara provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si svolge in collina, in un percorso più articolato. Eventuali altre fasi dei giochi si disputano sia a squadre che a livello individuale.