La tecnica del mosaico

AlunniClassi Prime > La tecnica del mosaico

Attività di laboratorio a classi aperte, in cui i bambini hanno sperimentato la tecnica del mosaico, utilizzando sassolini e tesserine di legno da colorare con tempere.

In seguito gli alunni hanno applicato i pezzetti sopra a pannelli di compensato, per realizzare alcuni soggetti tratti dal libro Il Piccolo Principe.

I bambini hanno potuto utilizzare e conoscere materiali diversi dagli usuali. Inoltre l’attività è stata utile per promuovere comportamenti collaborativi tra gli alunni.

Il materiale utilizzato
    I sassolini colorati
    I bambini al lavoro
    I bambini cominciano a posizionare i primi sassolini colorati sul pannello di compensato