I diritti dei bambini

Eventi scolastici > I diritti dei bambini

13 dicembre 2013

Retour au sommaire I diritti dei bambini

Venerdì 13 dicembre, alle ore 17, sullo scalone centrale dell’Olivelli e applauditi da un grande pubblico (genitori e autorità), gli alunni delle classi quarte hanno raccontato quali siano i diritti dei bambini.

Le tematiche affrontate: la nutrizione, lo sfruttamento minorile, l’istruzione, il diritto al cibo, alla salute e ad avere una famiglia, fanno parte di un percorso iniziato a settembre nell’ambito del progetto

“Chiama un diritto….e ti risponderà un dovere”

progetto che accompagna gli alunni per tutta la durata dell’anno scolastico.

“Abbiamo acceso le candele simbolo di speranza” … così è cominciata la manifestazione, in un’atmosfera resa suggestiva dalle luci di tante candele, che hanno fatto da cornice alle riflessioni personali, ai brevi racconti e ai canti che hanno accompagnato questo momento di grande e profondo significato.

La speranza che i diritti dei bambini vengano rispettati in tutto il mondo è stato il messaggio che i nostri ragazzi hanno voluto lasciarci, anche con le parole del bellissimo canto conclusivo: Amico-nemico.

Ecco alcuni momenti dell’evento:

Gli alunni sullo scalone d'ingresso dell'Olivelli Gli alunni sullo scalone d'ingresso dell'Olivelli
Gli alunni sullo scalone d'ingresso dell'Olivelli La Lomellina, 18 dicembre 2013