Festa dei nonni 2014

Alunni > Scuola dell’Infanzia > Festa dei nonni 2014

2 ottobre 2014

Retour au sommaire La festa dei nonni

Per questa ricorrenza i bambini della scuola dell’Infanzia statale, con le loro insegnanti, hanno invitato i nonni per condividere un pranzo e trascorrere insieme momenti di gioia.

Con la partecipazione di sindaco e assessore, un semplice menù per solennizzare coloro che, ancora oggi, svolgono un compito straordinario nelle nostre famiglie e nella società.

Ringraziamenti speciali per la riuscita della festa vanno alla Croce Rossa Italiana, per aver messo a disposizione tavoli  e ai suoi volontari per la collocazione degli stessi; alla ditta Sodexo per la collaborazione in cucina; alla Cascina Alberona per la fornitura del riso; alla contrada Le Braide che, con il signor Vandone e la sua aiutante Giulia, ha permesso di preparare un ottimo risotto, cucinato secondo la tradizione lomellina.

Emozione per tutti al momento del canto finale.

Preparazione del risotto secondo la ricetta lomellina.

Il signor Vandone e la sua aiutante Giulia hanno preparato un ottimo risotto della tradizione lomellina.

Il momento conviviale per festeggiare i nonni.

Da sinistra: l'assessore Luigi Tarantola, il sindaco Marco Facchinotti ed il cuoco, il signor Vandone.

Da sinistra: l’assessore Luigi Tarantola, il sindaco Marco Facchinotti ed il cuoco, il signor Vandone.