Istituto Comprensivo Statale di Mortara (Pavia) - Italia > Corso aggiornamento in arti marziali

Corso aggiornamento in arti marziali

Eventi scolastici > Corso aggiornamenti in arti marziali

13 giugno 2012

Retour au sommaire Nel Dojo come a scuola

Relazionarsi col corpo per comprendere la mente

Saluto sul tatami

Il saluto del maestro, dopo l’ingresso sul tatami

Foto di gruppo

Foto di gruppo con l’istruttore Eraldo Livieri, i suoi collaboratori ed il prof. Rodolfo Carrera

Galleria immagini

Forze, equilibri, intenti, reazioni…. un non sempre facile (né tantomeno scontato) rapporto che spesso danza sul fil di lana di differenti caratteri e atteggiamenti.

Una “danza a due” tutta da esplorare… nel dojo come a scuola.

Il programma della giornata

Corso tenuto dagli esperti de La Costanza, col patrocinio del C.O.N.I. provinciale.

Il corso è stato tenuto da Eraldo Livieri, responsabile organizzativo del settore Arti Marziali de La Costanza, istruttore militare di autodifesa e tecniche di disarmo e istruttore di difesa personale presso il 52° Reggimento di Artiglieria Vercelli.

Presente anche Rodolfo Carrera, docente di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Pavia e della Scuola dello Sport del C.O.N.I. Lombardia.