Con la musica nel… cuore

Eventi scolastici > Con la musica nel… cuore

26 maggio 2017

Retour au sommaire Con la musica nel… cuore

Spettacolo di fine anno delle Quinte della Primaria di Mortara

Locandina dello spettacolo

Venerdì 26 maggio gli alunni e le insegnanti delle classi Quinte della scuola Primaria hanno presentato all’Auditorium lo spettacolo Con la musica … nel cuore!

Attraverso testi, poesie, canzoni, brani eseguiti con il flauto dolce e balletti, i bambini hanno fatto conoscere storie, luoghi, cultura del nostro territorio e, nello stesso tempo, hanno raccontato l’avventura di cinque anni vissuti alla scuola primaria e le aspirazioni per il futuro.

Gli alunni emozionati, ma attenti e impegnati, hanno saputo coinvolgere con entusiasmo il folto pubblico presente ricevendo calorosi applausi.

Al termine dello spettacolo, anche le insegnanti hanno voluto esprimere i sentimenti e le emozioni scaturite dal loro cuore augurando ai loro bambini di continuare il cammino scolastico con serenità, invitandoli a percorrere la strada dell’onestà e raccomandando loro di essere sempre i veri protagonisti di un viaggio verso la vita!

Alunni sul palco Esibizione con il flauto dolce.
Gli alunni cantano abbracciandosi. Alunni che suonano il flauto.
Gli alunni cantano. Gli alunni mostrano cartoncini colorati con le scritte Amicizia, Costituzione e Pace.

Alunni e insegnanti hanno salutato con il seguente ed ultimo messaggio:

Immagine che riporta il messaggio in cui si invitano tutti a suonare ognuno il proprio strumento in quanto tutti gli strumenti insieme formano armonia.

Guarda anche i relativi video