Ultima modifica: 28 Giugno 2019

UNA MATTINATA SPECIALE!

Scuola dell’Infanzia

Martedì 18 giugno, in mattinata, a termine del progetto “Fuoco di fiammetta”, i bambini di cinque anni della scuola infanzia si sono recati in visita alla caserma dei vigili del fuoco di Mortara

E’ stata un’esperienza bellissima, i bimbi interessatissimi hanno ascoltato la spiegazione dei vigili del fuoco che hanno illustrato i mezzi e le tecniche che usano in caso di emergenze.

In un secondo momento hanno provato a spegnere il fuoco usando la lancia  e le manichette, fino ad assistere ad una partenza reale del camion dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza… che emozione! …e per qualcuno un po’ di paura nel sentire quelle sirene partire in gran fretta.

Ringraziamo tutti i volontari che ci hanno accolti e hanno  prestato il loro tempo per l’ottima riuscita della visita.