Ultima modifica: 16 Novembre 2022

Un poster per la pace

Scuola Secondaria

Anche quest’anno gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado “Josti-Travelli” hanno partecipato con piacere al concorso “Un poster per la pace”.

Ormai da tempo il Lions Club Mortara Silvabella invita a riflettere sui valori della pace tramite la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico.

Quanto mai importante in questo anno durante il quale la guerra in Ucraina ha aperto scenari drammatici è  il tema trattato :la compassione.

I ragazzi hanno lavorato dopo essersi confrontati sul senso del termine “compassione” ed immaginando i diversi contesti nei quali può essere un importante gesto di sensibilità e altruismo.

I Poster sono stati in tutto 110 , 3 i vincitori parimerito: Basè Sofia classe 3A ,Prodelli Eleonora Classe 3G e Portalupi Sofia classe 3H.

Sono stati segnalati tra i migliori altri 12 elaborati molto colorati ed espressivi.

Grazie ancora una volta all’associazione Lions Club per l’opportunità che ci hanno offerto e  in particolare alla Prof.ssa Lorenza Raimondi per gli assidui contatti con la nostra scuola.