Ultima modifica: 12 Aprile 2022

Tiny Forest

Scuola Primaria Mortara

Nel mese di marzo, nel cortile della nostra scuola, noi alunni delle classi terze, della scuola primaria di Mortara, abbiamo dato inizio al progetto scientifico “Tiny Forest” che prevede la collaborazione con le professoresse e gli alunni dell’Istituto Agrario Ciro Pollini della nostra città.

Durante l’incontro abbiamo ricevuto in dono dei semi di quercia già interrati e delle piccole piantine di melo e prugnolo selvatico. Nel corso dell’incontro, noi stessi abbiamo interrato le piantine nei vasi, che abbiamo riposto in un’area del giardino della scuola.

In questo ultimo periodo di scuola noi alunni di ogni classe terza ci impegneremo nella cura attenta e costante dei semi e delle piantine ricevute.

Il progetto proseguirà il prossimo anno scolastico con la piantumazione delle piantine ormai cresciute nella Tiny Forest.

Anche noi bambini daremo così il nostro piccolo contributo a ridare alla Terra il suo abito verde.