Ultima modifica: 13 Luglio 2017

Supercittadini – A scuola di educazione civica

Progetto educativo Supercittadini – Scuola Primaria di Parona

Nel mese di marzo la Scuola Primaria di Parona ha aderito al progetto  educativo “SUPERCITTADINI  –  A SCUOLA DI EDUCAZIONE CIVICA”  promosso dal Centro Commerciale Bennet del Paese; evento totalmente gratuito. Gli alunni, guidati da un esperto docente, hanno affrontato  le seguenti tematiche: “Stop al bullismo!”, “Inclusione sociale e disabilità” e “Rispetto per l’ambiente”.  Le lezioni si sono svolte attraverso una modalità espositiva / didattica semplice,  altamente interattiva, dinamica, idonea al target di età. E’ stato consegnato alle insegnanti delle classi coinvolte (tutte le classi del plesso) un foglio prestampato 70×100 cm sul quale gli alunni hanno creato un elaborato  su uno dei temi trattati con i docenti durante le lezioni. Gli elaborati  sono stati consegnati al CC Bennet di Parona ed esposti in mostra nella Galleria Commerciale del Centro stesso da lunedì 10 aprile. Durante la giornata di festa finale, il 22 aprile 2017, presso il CC Bennet di Parona,  gli elaborati sono stati valutati da una giuria che ha assegnato alle classi partecipanti e quindi anche a quelle della scuola primaria di Parona  premi  in buoni spesa per l’acquisto di materiale scolastico utile alla didattica. Gli alunni di Parona si sono meritati quanto segue:  primo premio classe terza: 600 euro in buoni spesa; per le classi prima, seconda, quarta, quinta 100 euro in buoni  spesa per classe.  Valore totale buoni 1.000 euro!