Ultima modifica: 12 Maggio 2023

“STRADA FACENDO…SCATTERÒ UNA FOTO” MOSTRA FOTOGRAFICA

Scuola Primaria Mortara

Sabato 6 e domenica 7 maggio si è svolta la mostra fotografica che ha visto come protagonisti gli scatti dei nostri piccoli fotografi delle classi seconde, scuola primaria Olivelli.

È stato il momento conclusivo di un progetto costruito e sviluppato grazie al prezioso supporto dei Fotoamatori del Circolo Culturale Lomellino G. Costa di Mortara, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la professionalità che ha messo in campo.

I fotoamatori hanno accompagnato i nostri piccoli fotografi tra le vie di Mortara, a caccia di scorci particolari ed immagini suggestive, da fissare in scatti degni di veri professionisti. Sei classi, sei tappe mortaresi: 2^A, le serre dell’Istituto Pollini; 2^B S. Albino e i suoi dintorni; 2^C la nostra bella scuola, con molti dettagli del suo cortile interno; 2^D viale Dante, meglio conosciuto come la “Lea Longa”; 2^E piazza del Municipio e San Lorenzo; 2^F chiostro della chiesa dei Frati.

Gli scatti, che rappresentano la realtà “com’è”, sono stati arricchiti dai disegni dei bambini su “come la vorrebbero”, il tutto in un tripudio di colori che ha fatto di questa mostra un grande successo. Tantissimi visitatori, non solo le famiglie, ma anche passanti che, in occasione della festa di Mortara, ci hanno dedicato una visita rimanendo piacevolmente colpiti e a tratti increduli di fronte ai lavori esposti.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno collaborato con passione a questo progetto, in particolare ai bambini, i veri artisti di questo successo!