Ultima modifica: 30 Dicembre 2021

Premiazione concorso Federchimica classi quarte Scuola Primaria Mortara

Il signor pH

Il mondo scientifico premia le classi Quarte della Scuola Primaria Di Mortara

Venerdì 27 ottobre le classi quarte della scuola primaria Teresio Olivelli di Mortara hanno ricevuto una menzione speciale nell’ambito del concorso FEDERCHIMICA GIOVANI sez. CHIMICA DI BASE per l’anno scolastico 2016/17.

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Genova nella bella cornice di Palazzo Ducale, all’interno del Festival della scienza, uno dei più grandi eventi annuale di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Il prodotto multimediale presentato al concorso, dal titolo:”Il signor pH”, riguarda la rilevazione del pH in alcune sostanze di uso comune. Questa iniziativa ha valorizzato l’attività dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innnovativi basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti al fine di avvicinarli ad una comprensione più approfondita della chimica.

Visualizza il filmato premiato