Ultima modifica: 24 Settembre 2023

OCHECITTÀ

Scuola Primaria Mortara

Gli alunni delle classi quarte della scuola Olivelli di Mortara nel corso di questa settimana hanno iniziato il percorso inerente al progetto OCHECITTÀ, finalizzato alla conoscenza delle tradizioni e della storia della nostra città.
La prima tappa del loro percorso è stato l’incontro con alcuni rappresentanti delle contrade mortaresi che hanno spiegato ai bambini la suddivisione del territorio cittadino, la storia delle contrade e delle corporazioni che ciascuna di esse rappresenta.

L’esperto Edoardo Anfossi ha raccontato un po’ di storia del nostro Palio e Franco Tolasi ha fornito interessanti informazioni sul prodotto tipico della nostra sagra: il Salame d’oca.

Grazie a Carlo, Vittorio, Vittoria, Sara, Cristina, Edoardo, Franco e alla preziosa Monica che hanno collaborato con le insegnanti e che accompagneranno gli alunni, durante l’anno scolastico, alla scoperta di Mortara.