Ultima modifica: 15 Gennaio 2018

LE CLASSI PRIME FESTEGGIANO IL NATALE

Natale in musica

In occasione delle festività natalizie, gli alunni delle classi prime di Mortara e Parona si sono impegnati per la prima volta alla scuola primaria ad imparare dialoghi, filastrocche, poesie, canti.

Il tema centrale, relativo all’amicizia, ha messo in evidenza l’importanza di crescere insieme, aiutarsi, imparare a conoscersi per condividere il lungo percorso appena iniziato.

La gioia di vivere con gli amici la festa del Natale ha entusiasmato tutti i bambini che, con alcuni canti coreografici, hanno saputo creare la magica atmosfera natalizia.

Al termine del breve spettacolo, gli alunni hanno “gustato” con le insegnanti e le famiglie un “dolce” momento conviviale e uno scambio festoso di auguri.