//
Ultima modifica: 12 Luglio 2017

La Cenerentola…a teatro

Teatro alla Scala di Milano: classi quinte

Lunedì 5 dicembre, nel primo pomeriggio, un gruppo di alunni di classe Quinta si sono recati al Teatro alla Scala di Milano per assistere a un’opera di Gioacchino Rossini: la Cenerentola per bambini.

Arrivati,  i nostri scolari hanno visitato la galleria dove hanno potuto vedere il grande albero di Natale addobbato con decorazioni Swaroski.

In piazza Duomo hanno potuto ammirare questo imponente edificio ricco di guglie e rivestito di marmo bianco e finalmente sono entrati in teatro. Uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta: in platea si potevano ammirare le comode poltrone in velluto rosso e, ai lati, i palchi che la circondano; un enorme lampadario in cristallo illuminava il teatro. Alcuni bambini si sono sistemati in platea, altri sui palchi.

Dopo una breve attesa lo spettacolo è iniziato.

Un curioso personaggio che interpretava il famoso musicista Gioachino Rossini, durante brevi intervalli, narrava la favola di Cenerentola. I suoi interventi hanno reso lo spettacolo ancora più divertente.

L’opera è durata un’ora e mezza e alla fine, al foyer, i bambini sono riusciti ad avere la firma degli attori/cantanti sulle locandine che le maestre avevano loro consegnato.

E’ stata un’esperienza indimenticabile … da ripetere il più presto possibile.

 

Foto di gruppo

La scolaresca davanti al teatro.

 

Gli artisti sul palco. Gli artisti si inchinano all'applauso dei piccoli spettatori.
I bambini si avvicinano agi artisti. Gli artisti rilasciano autografi.




Skip to content