Ultima modifica: 12 Aprile 2023

Insieme suoniAMO

Scuola Primaria Mortara

Gli alunni delle classi quinte della scuola primatria di Mortara hanno partecipato ad un progetto di potenziamento musicale, condotto dai professori di strumento della Scuola Secondaria, durante i mesi di marzo e aprile .

Il progetto è stato è stato sovvenzionato dall’Associazione Lions Club Mede-Mortara Hos, che ringraziamo sentitamente.

Con tale corso si è inteso offrire agli alunni la possibilità di consolidare l’esperienza esplorativa, produttiva e creativa del mondo dei suoni, attraverso la conoscenza del pianoforte, del violino e della chitarra e favorire la crescita della motivazione al fare musica, consolidare il senso ritmico e migliorare il controllo del proprio modo di operare, anche in relazione agli altri.