Ultima modifica: 31 Luglio 2019

Flash mob

Scuola Infanzia e Primaria

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si è svolta la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d’Italia e d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare!

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Mortara ha aderito  a questa importante campagna di alfabetizzazione.

In tutti i suoi plessi: scuola dell’Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di I Grado si sono stolte attività on line e unplugged (cioè senza computer) per avviare gli alunni al linguaggio di programmazione.

Mercoledì 19 e giovedì 20 la scuola dell’Infanzia, con i bambini di 4 e 5 anni, e quella Primaria hanno organizzato un flash mob dove, seguendo delle istruzioni, i bambini sono stati guidati a realizzare una coreografia sulla musica dell’Ode to Code ( l’Inno alla gioia di Beethoven remixato); numerosi passanti si sono fermati a curiosare e hanno partecipato all’iniziativa.

Flash mob Scuola dell’Infanzia
I bambini dell'Infanzia realizzano il flash mob.

Flash mob Scuola Primaria
I bambini della Primaria realizzano il flash mob.