Ultima modifica: 11 Marzo 2020

“EQUIPONIAMO”

Scuola Infanzia – “EQUIPONIAMO”

“EQUIPONIAMO”

Martedì 4 febbraio alla scuola dell’infanzia statale c’è stata la visita di persone esperte di pony e cavalli.

L’incontro Equiponiamo, è un focus che fa parte del nostro progetto “Mi presento, ti conosco, un nuovo amico per Elmer” durante il quale i bambini capiscono l’importanza delle diversità e di avere tanti amici. L’incontro  si è svolto in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Lombardia, le Scuole di Equitazione della Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale. E’ finalizzato a promuovere gli sport ed in particolare quelli equestri, poiché il bisogno di muoversi nei bambini fino a 6 anni è particolarmente vivo e intenso. Le attività sportive consentono di sviluppare  il valore educativo nei suoi vari aspetti: motorio, socializzante e comportamentale.

La visione del filmato con molti cavalli fantastici dei cartoni animati e pony reali ha fatto scoprire dove vivono, ciò che mangiano, come accudirli, le  caratteristiche fisiche, le andature.

Ora aspettiamo con ansia di andare a vedere, spazzolare e accarezzare questi animali al maneggio “Nuovo Centro Ippico  di Mortara”.