Ultima modifica: 2 Luglio 2018
Istituto Comprensivo Statale di Mortara (PV) > infanzia mortara > Attività didattiche > anno scolastico 2017/2018 > DAL NIDO ALLA SCUOLA DELL’ INFANZIA… attraverso un percorso tattile!

DAL NIDO ALLA SCUOLA DELL’ INFANZIA… attraverso un percorso tattile!

Continuità asilo nido e scuola dell’infanzia

Mantenere una continuità tra le due scuole, negli stili educativi e di apprendimento, negli incontri e nelle relazioni, può facilitare un inserimento sereno e graduale del bambino nella nuova realtà scolastica, evitando tensioni e creando momenti di condivisione.

Anche quest’anno, durante la mattinata l’ 8 maggio 2018 i bambini grandi dell’ Asilo Comunale hanno fatto visita alla Scuola dell’ Infanzia Statale di Mortara.

Gli alunni di 5 anni dopo aver giocato con loro, hanno fatto da “tutor” ai bambini dell’ asilo nido attraverso un percorso tattile, formato da varie tavole costruite con differenti materiali , che hanno toccato, odorato e calpestato con e senza scarpe.

I piccoli molto divertiti, e i grandi estremamente impegnati per l’ incarico dato loro, hanno fatto si che il percorso sia stato un momento di condivisione e divertimento, gradito a tutti.

E’ con questo augurio che l’appuntamento sarà replicato anche il prossimo anno!