Ultima modifica: 23 Maggio 2019

CIAK si impara!

Scuola primaria di Parona classi 3-4-5

Quest’anno il centro Commerciale Bennet di Parona ha organizzato un’attività volta ad approfondire la storia e la tecnica dei nuovi media, partendo dal pre-cinema per arrivare alla televisione.

La scuola di Parona, anche questa volta, ha voluto mettersi in gioco;
le classi III – IV e V si sono cimentate in una nuova esperienza, differente per fascia di età.

Il progetto si è articolato in quattro incontri, svolti con cadenza settimanale

I bambini di otto anni, messi al lavoro in piccoli gruppi, hanno utilizzato materiali di diverso genere e hanno verificato il comportamento di questi ultimi quando sottoposti alla luce; il tutto è stato ripreso da una webcam e trasmesso in uno schermo, dando origine a fantastiche suggestioni!

I bambini di classe IV e V invece, sono stati protagonisti di un percorso volto alla creazione di macchine del pre-cinenema per sperimentare i meccanismi del movimento.

Il progetto si è concluso sabato 18 maggio alle ore 16:00 presso il centro Commerciale, con un la premiazione degli “elaborati” ritenuti più meritevoli.

Per la scuola di Parona, si è classificata al secondo posto la classe V vincendo un buono del valore di 500,00 euro spendibile presso il Centro; come premio di “consolazione” le tre classi partecipanti hanno ricevuto inoltre, dei buoni del valore complessivo di 250,00 euro da dividere.

Ecco alcuni momenti della giornata che poi si è conclusa con una piacevole merenda sempre offerta dal centro Commerciale Bennet di Parona!!!