Ultima modifica: 15 Dicembre 2021

Benvenuti in classe prima!

Scuola Primaria Parona

12 settembre 2019

Come tutti gli anni, gli insegnanti si apprestano ad organizzare una simpatica accoglienza per ricevere i bambini di classe prima.

Ore 9:00 … eccoli arrivare davanti al cancello della Scuola Primaria di Parona!

Ad attenderli, oltre i compagni delle altre classi e i docenti del plesso, ci sono: la Dirigente e Vice, ins. Carisio, il Sindaco e Assessori .

Alcuni compagni di classe 5^ hanno letto una poesia.

Eccone alcuni versi:

L’estate se n’è andata e la scuola è già iniziata, ha aperto i battenti. Siamo pronti per iniziare, scrivere, giocare, studiare, ma soprattutto imparare! … E’ iniziato il nuovo anno, nuove proposte ci stupiranno affrontiamolo con serenità tante sorprese ci riserverà!

L’insegnante Ramunno M., si è rivolta ai genitori ricordando agli stessi che la fiducia reciproca vuole essere un punto di forza nella nostra scuola, al fine di creare tra tutti i componenti un’alleanza educativa positiva .

Ora è il momento di entrare … i bambini vengono chiamati in ordine alfabetico e portati all’interno della scuola dai compagni più grandi.

L’avventura è cominciata… BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!