Ultima modifica: 19 Settembre 2022

Benvenuti alla Scuola Primaria di Mortara

Scuola Primaria Mortara

Benvenuti remigini! Benvenuti alla Scuola Primaria di Mortara!

Finalmente siete arrivati nella scuola di cui genitori nonni amici vi hanno tanto parlato e che voi avete sognato: “ Allora l’anno prossimo vai alla scuola elementare…Ma sei contento di andare alla scuola primaria?…Mamma mia, vai già a scuola!”

E allora la vostra attesa è stata sicuramente carica di interrogativi, curiosità, aspettative…

Aspettative ben riposte: le maestre vi hanno accolto con premura e sorrisi sul piazzale della scuola e nelle aule addobbate a festa , la Dirigente Scolastica Dott.ssa Paola Guaschi ha rivolto a voi, ai vostri genitori e nonni un caloroso e affettuoso benvenuto, il Sindaco di Mortara Dott. Ettore Gerosa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Pierangela Salsa vi hanno portato il saluto di tutta la cittadinanza e un libro in dono, la Dirigente Amministrativa Sig.Luisa Montagna vi ha nominato uno alla volta per chiamarvi a formare la vostra prima fila di classe.

Ora appartenete a questa grande scuola: la scuola, come ha ricordato la Dirigente, dell’accoglienza, dell’inclusione e della formazione dei cittadini di domani.