Ultima modifica: 17 Maggio 2021

AVIS LOVESCUOLA

Nella mattinata di lunedì 17 maggio, i volontari di Avis Mortara, Federica Babetto e Andrea Bocca Corsico Piccolino, hanno incontrato gli studenti delle classi quinte della scuola primaria “Teresio Olivelli” nell’ambito del progetto “Avis Loves Scuola”. L’attività si pone lo scopo di far conoscere agli alunni la realtà di Avis e di sensibilizzare i giovani studenti al tema del volontariato.

I volontari Avis  hanno tenuto una lezione sul dono del sangue, sui buoni comportamenti del donatore e hanno proposto  un’importante riflessione a proposito dei valori alla base delle attività di volontariato, quali l’importanza di aiutare il prossimo e della solidarietà tra cittadini.

Gli alunni, coinvolti direttamente mediante presentazioni multimediali (in allegato) e dialoghi,  hanno dimostrato un notevole interesse e hanno approfondito gli argomenti, ponendo  ai relatori numerose domande inerenti ai temi trattati.