Ultima modifica: 17 Aprile 2023

Avis Loves Scuola

Scuola Primaria Mortara

Nella giornata di martedì 28 marzo, alcuni volontari di Avis Mortara hanno incontrato gli studenti delle classi quinte della scuola primaria “Teresio Olivelli” nell’ambito del progetto “Avis Loves Scuola”. L’iniziativa ha lo scopo di far riflettere i bambini sull’importanza di un atteggiamento solidale verso il prossimo a tutela della salute, con riferimento in particolare alla donazione di sangue, e di far conoscere l’attività di Avis Mortara, scoprendo l’importanza del volontariato.

L’incontro è stato molto coinvolgente: i volontari hanno presentato l’attività di Avis anche mediamente diapositive, gli argomenti trattati hanno suscitato negli alunni numerose domande e l’esperienza si è conclusa con un gioco a squadre inerente ai temi illustrati.