Ultima modifica: 9 Dicembre 2017
Istituto Comprensivo Statale di Mortara (PV) > Robotica e Coding > anno scolastico 2017/2018 > Atlante dell’Infanzia 2017 – Save the Children

Atlante dell’Infanzia 2017 – Save the Children

La collaborazione con il nostro Istituto

Ogni anno Save the Children in collaborazione con l’istituto Treccani pubblica l’Atlante dell’Infanzia a rischio; il numero del 2017 è dedicato alla scuola italiana, a come dovrebbe essere, e ha visto la collaborazione anche del nostro Istituto che da anni è impegnato nella diffusione della robotica educativa come ambiente di apprendimento.

Il 3 ottobre una troupe con cameraman e giornalisti è venuta a intervistare gli studenti e a documentare le nostre attività, con loro anche il prof. Giovanni Marcianò  presidente della Rete nazionale Robocup Jr. Italia e la responsabile del CTI Piemonte la dott.ssa Simonetta Siega.

Hanno partecipato gli alunni della classe 3^F della scuola Primaria e i ragazzi di classe terza del corso di robotica della scuola Secondaria.

guarda il Backstage