TG a Parona

AlunniClassi QuinteTG a Parona

Con l’intervento della giornalista paronese

Retour au sommaire Un’esperienza di TG a Parona

La signora Maria Giovanna Lorena, giornalista paronese del TG3, è venuta a scuola per parlarci del giornalismo.
Le classi coinvolte nel progetto erano la IV e la V dell’anno scolastico 2011/2012.
Per cominciare, l’esperta ci ha spiegato come si costruisce un telegiornale e noi, incuriositi ed attratti dall’argomento, le abbiamo fatto delle domande, alcune anche piuttosto particolari.
In seguito, abbiamo avuto l’idea di intervistare le classi I, II e III, la collaboratrice scolastica e perfino le nostre maestre!
Ci siamo divisi i compiti fra i compagni e, dopo aver raccolto più informazioni possibili, abbiamo messo in scena un TG Ragazzi, in cui noi stessi abbiamo fatto da presentatori.
Che bella esperienza! Per una volta il telegiornale parlava solo di notizie belle, anzi alcune anche buffe!

Ecco il video registrato dai ragazzi – [Durata: 1’53”]