La sicurezza a scuola

Retour au sommaire Podcast … in classe!

Podcasting-globe

Il progetto delle classi Seconde 2010/11

Attraverso una serie di episodi, gli alunni delle classi Seconde hanno raccontato le avventure di Valentino, un eroe che vive in ognuno di noi e che ci può trasformare in persone corrette e responsabili, persone che rispettano le regole della buona educazione e che aiutano anche i compagni e gli amici a rispettarle.

Attraverso un comportamento corretto, si persegue altresì l’obbiettivo di convivere a scuola in sicurezza.

Gli episodi

La presentazione del Progetto Podcast 2010/2011

Introduzionecos’é un podcast

Episodio Pilotanascita di un eroe

Episodio 1in classe

Episodio 2a mensa

Episodio 3la prova di evacuazione; il finale

Episodio 4: mettiamoci alla prova …

Episodio 5: fine giornata, si esce da scuola

Episodio 6: regole e segnali

Conclusione: … buone vacanze! – Tutti gli alunni

Clicca sull’anteprima per vedere tutte le puntate:

Progetto Podcast 2010/2011

[Se salvi i podcast sul tuo computer, per vederli devi scaricare QuickTimeQuickTime + iTunes della Apple; oppure, meglio ancora, VLC per visualizzare qualunque formato video].

Crediti

Tutti gli alunni delle classi Seconde 2010/2011.

Tutte le docenti di classe: Monica Massazza (responsabile di progetto), Laura Bertola, Claudia Bottazzi, Daniela Carisio, Emilia Coscia, Gabriella Fanfaroni, Lucia Loiacono, Marta Manera, Luigina Nai, Carmen Zorzolo.

Sponsor: Croce Rossa Italiana, Mortara/Pavia – Azienda Vedani s.p.a., Parona – Motorizzazione Civile, Pavia.

Supporto tecnico: prof. Cesare Benedetti (docente esperto del settore) – Massimo Ferrotti (esperto Apple).