EcoNews dal mondo

Pianeta Terra di notte

Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari – 9-29 marzo 2013

La Giornata Nazionale degli Alberi: ogni 21 novembre – 21 dicembre 2012

Mobilità sostenibile: l’Unesco invita a recarsi a scuola a piedi – 12 novembre 2010

Earth Hour: l’ora della Terra – 31 marzo 201231 marzo 2011 – 27 marzo 2010

Earth Day: la giornata della Terra

Video

L’inevitabile concatenazione di eventi dovuta all’abbattimento degli alberi … con epilogo finale. Danni al pianeta[Se salvi il video sul tuo computer, potrai vederlo con VLC , software per la visualizzazione di qualunque formato video].

Siti

www.legambiente.it Ambientalismo scientifico, volontariato, solidarietà
    legambientecolibri.xoom.it Circolo Lomellino Il Colibrì di Legambiente
    www.legambientescuolaformazione.it Legambiente Scuola e Formazione è l’associazione professionale degli insegnanti, degli educatori e dei formatori ambientalisti.
    www.viviconstile.org Vivi con stile è il sito della campagna di informazione e di partecipazione di Legambiente dedicata agli stili di vita sostenibili. Per parlare di sostenibilità e di comportamenti a basso impatto ambientale. Centinaia di consigli pratici su cosa possiamo fare per risparmiare soldi ed energia.
    lombardia.legambiente.it Legambiente Lombardia
    legambientepv.wordpress.com Legambiente Pavia
    www.puliamoilmondo.it Sito ufficiale della più vasta iniziativa ecologica, volto alla pulitura del pianeta
     www.educambiente.tv Notizie, informazioni, video su ambiente, ecologia, risparmio energetico, energie rinnovabili, rifiuti, cambiamenti climatici
     www.madrenaturacoop.it Educazione ambientale, percorsi naturalistici, consulenza ambientale, fruizione naturalistica
    giornatadellalbero.minambiente.it Sito del Ministero dell’Ambiente dedicata alla Giornata degli Alberi
    www.tuttogreen.it Un sito all’insegna della sostenibilità che, oltre alle novità ecologiche dal mondo, dà ottimi suggerimenti per vivere il più naturalmente possibile risparmiando denaro.

Legambiente newsletter: Scuola & Formazione

Gennaio 2014 [.pdf, 410KB] Ottobre 2015 [.pdf 122 KB]