Frutta nelle scuole

Eventi scolastici > Frutta nelle scuole

Bandiera dell'Unione Europea logo Frutta nelle Scuole Logo Ministero dell politiche agricole

Retour au sommaire Nutrirsi bene: un insegnamento

Retour au sommaire … che frutta!

Il progetto Frutta nelle scuole si inserisce nel più ampio progetto inter-istituzionale, che ha come obiettivo il recupero della centralità dell’uomo, attraverso la cultura della qualità, quale strumento per il miglioramento delle condizioni generali di vita.

Attraverso la distribuzione periodica di frutta ai bambini della Scuola Primaria, esso si propone di trasmettere i principi di educazione alimentare, valorizzare l’agricoltura nazionale, diffondere la cultura della qualità.

Immagine di una mela

Tabella descrittiva del frutto mela

Immagine di un'arancia.

Tabella descrittiva del frutto arancia

Immagine di un mandarino.

Tabella descrittiva del frutto mandarino

Immagine di un kiwi.

Tabella descrittiva del frutto kiwi

Immagine di una pera.

Tabella descrittiva del frutto pera

Immagine di una carota.Tabella descrittiva dell’ortaggio carota

Programma Frutta nelle Scuole

Relazione qualitativo-nutrizionale relativa al progetto Frutta nelle Scuole

Su www.benessereacolori.it i bambini possono condividere con i genitori i contenuti multimediali dei Frutta Day, riascoltare insieme a loro i consigli ricevuti dalla Nutrizionista tramite brevi video e riprovare in famiglia i giochi interattivi.