Navigazione veloce

Studenti indignati

 

Retour au sommaire C’é chi sporca e chi pulisce: tu, da che parte stai?

 

Dopo la pulizia effettuata nei giardini attorno agli edifici scolastici, armati di guanti e sacchi, gli alunni denunciano l’incuria dei propri concittadini. Ad una sola ora trascorsa dalla paziente opera, cartacce e sigarette tornavano ad invadere selciati ed aiuole!

 

Guarda le foto e leggi i commenti

 

… poi gli alunni ti invitano a dire la tua!

Goccia d'acqua: c'é nessuno?

… C’é nessuno ? …


20 commenti »

  1. maestra Cristina ha detto:

    Complimenti per il lavoro eseguito!
    Oserei dire eroici ad infilarvi sotto i cespugli delle aiuole davanti alla scuola.
    Io sto dalla vostra parte!
    Dalla parte di chi ama e sostiene ciò che ama!
    Come voi mi indigno quando, lungo la strada in cui abito, vedo cartacce, mozziconi, lattine, bottiglie di plastica e di vetro … e chi più ne ha più ne metta.
    Ma non mi arrendo: settimanalmente mi infilo i guanti, mi armo di un sacchetto capiente e pulisco … perchè non sopporto lo sporco e la maleducazione!
    Quindi dico anche a Voi, a Voi bambini che siete il nostro futuro, indignatevi sì, ma non demordete. Ognuno di noi può fare qualcosa e non solo durante la giornata di Puliamo il mondo!
    Green: ora e sempre!

  2. maestra Emilia ha detto:

    Mi associo ai complimenti della maestra Cristina!
    Siete stati davvero green!!!
    Con la vostra azione concreta, con il vostro entusiasmo e la vostra energia avete contribuito a rendere più bello ciò che avete intorno.
    Vi invito ad avere sempre a portata di mano, come avete dimostrato in questa occasione, semplicemente la voglia di rendere il nostro mondo un posto migliore!

  3. papà Paolo ha detto:

    bravi bambini e brave le insegnanti !!!! ancora una volta una lezione di vita che sara’ fondamentale nella crescita di questi ragazzi …. grazie !!!

  4. graziella toia ha detto:

    non posso che unirmi alle insegnanti ed agli alunni ed alunne che insieme al Circolo Legambiente “il Colibrì” hanno partecipato all’iniziativa internazionale Puliamo il mondo per sottolineare l’importanza di mantenere pulito l’ambiente dove quotidianamente viviamo, per godere della bellezza che ci circonda. Un grosso grazie!

  5. nonna Damiana ha detto:

    Speriamo che si continui con ogni tipo di pulizia con lo stesso entusiasmo ed energia.
    Complimenti ragazzi, complimenti docenti.
    Confidiamo in voi per un mondo migliore.

  6. mamma Maura ha detto:

    Siete stati bravissimi!!! Speriamo che il vostro lavoro sia di esempio per tutti quanti, grandi e piccini. E…. complimenti anche alle vostre maestre****

    • admin ha detto:

      Grazie, grazie a tutti, amici vicini e lontani!!!! Il sostegno dei concittadini dà forza a noi e all’intera comunità. Firmato: alunni e maestre …. e grazie a tutti i volontari del Circolo “Il Colibrì”! 🙂

  7. Alunne classe VD ha detto:

    Grazie per aver visitato il nostro sito e averci visto in azione mentre pulivamo la nostra scuola …
    E noi risorse del futuro ci impegneremo affinché la terra possa continuare ad essere il pianeta azzurro.

  8. Alunni classe VD ha detto:

    La nostra missione è compiuta!
    Grazie a tutti quelli che ci sostengono…
    Sempre e ovunque diremo no agli incivili, a quelli che sporcano
    e inquinano…
    Vogliamo mantenere l’ambiente pulito!!!

  9. giusy rea alunna ha detto:

    certe volte anchio senza accorgermi butto la carta perterra, ma questo non si drovebbe fare assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. giusy rea alunna ha detto:

    ha grazie alle maestre di averci fatto divertire pulendo il giardino della scuola

  11. SAMUELE CRICCHIO V 5D ha detto:

    ANCIO STO CON VOI IL MONDO DEVESERE SEMPRE PIù PULITO

  12. Paola ha detto:

    Grandi!!!! Ottimo lavoro!! Perché non pensiamo di appendere queste foto davanti alla scuola ? Forse chi ha sporcato si vergognerà nel vedere il vostro impegno …. Può essere un deterrente, che ne dite?

  13. giusy rea alunna 5a ha detto:

    sono daccordo con samuele cricchio e paola:”IL MONDO DEVE ESSERE ORA E PER SEMPRE PULUTO” proprio il 03\10\2013 mia sorella ha buttato la carta per terra e io gli ho detto: “la carta non va gettata per terra!!!!!!!!!!!!!!!!” e questo l’abbiamo imparato dalla maestra Monica e io anche i mie compagni di classe siamo fieri di avere imparato a:”NON SPORCARE IL MONDO”EVVIVA IL MONDO PULITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Guenda, Tommy, Andrea e amici ha detto:

    Grazie a tutti i sostenitori della nostra “campagna di pulizia”!!
    …. Ma … vorremmo sentire la voce di coloro che a volte, anche senza pensarci, buttano la carta o (peggio!!!) le sigarette a terra, sporcando l’ambiente…. magari proprio davanti alla nostra scuola e ai nostri giardinetti!!!
    … E addirittura bottiglie di vetro ……
    Lo sappiamo, siamo tutti un po’ colpevoli, a volte lo facciamo un po’ tutti….
    Ma …. aiutateci a mantenere pulito l’ambiente in cui viviamo! Che ne pensate?

  15. Alunno Classe 5a Body ha detto:

    Siamo stati veramente bravi,però non possiamo sempre pulire quelli che sporcano dobbiamo far vedere il nostro sito a tutti così quelli che sporcano si rendono conto che puliamo sempre le loro sporcizie.Puliamo il mondo e così il nostro mondo è sempre azzurro e verde!:)

  16. Alunno Classe 5a Body ha detto:

    Non ci posso credere che io oggi ho visto mia sorella che ha 21 anni che buttava dalla macchina della carta,io gli ho detto che non si butta ma lei non mi ascolta.

    Dobbiamo mantenere il mondo pulito,evviva il mondo pulitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento