Season Explorer

Alunni > Classi Seconde > Season Explorer

Robotica educativa

Retour au sommaire Season Explorer

Il progetto di robotica Season Explorer, svolto dalle classi II A, E ed F, si collega allo sfondo integratore delle classi Seconde dal titolo Il cerchio magico.

Durante lo svolgimento del progetto, gli alunni sono stati guidati, attraverso percorsi, mappe, cruciverba, poesie, filastrocche ad esprimere emozioni, sensazioni e conoscenze che l’ape Melissa (protagonista della storia di Silvia Airoldi, L’ape Melissa e il segreto del grande libro) ha suscitato in ognuno di loro.

Un gruppo di alunni delle tre classi ha realizzato una danza con i robot-ape denominato Bee-Bot, esibita poi alla Robocup Jr Italia 2014 Under 14, sezione Theatre (a Pontedera, in provincia di Pisa), il 10 e 11 aprile 2014, ed anche alla manifestazione d’Istituto, che si è svolta il 10 maggio 2014, in occasione della Giornata della Robotica.

Report dell’attività.

Filmato dell’esibizione tenutasi a Pontedera.

La storia illustrata dell'Ape Melissa.

La storia illustrata dell’ape Melissa