Save Energy 2016

Giugno 2016

Retour au sommaire Save Energy 2016

Premiate le classi Quarte della Scuola Primaria

Il cruci puzzle realizzato con parole green.

Questo è il titolo che noi, alunni delle classi Quarte, abbiamo dato al nostro lavoro.

Quest’anno scolastico infatti abbiamo imparato a conoscere in modo più approfondito il significato della parola inquinamento attraverso il progetto Ben…Essere a cui abbiamo partecipato e attraverso le attività e i contenuti svolti nelle varie discipline.

Ci siamo resi conto che la nostra Terra è malata e che occorre fare qualcosa per salvarla.

Ma … come?

Abbiamo capito che si può inquinare di meno ricavando l’elettricità da fonti rinnovabili e non inquinanti come il sole, il vento, l’acqua e così abbiamo studiato come funzionano le pale eoliche e le centrali idroelettriche.

Abbiamo inventato anche  uno slogan:

CON LE ENERGIE RINNOVABILI … SALVIAMO IL CLIMA …

SALVIAMO IL NOSTRO FUTURO!

Poi abbiamo presentato il nostro lavoro al concorso “Save Energy 2016” promosso dall’A.S.M. in collaborazione con il Comune di Vigevano e ci siamo classificati al quarto posto!

Gli alunni di quarta, accompagnati dalla maestra Laura, vengono premiati.

La premiazione

Gli alunni mostrano con orgoglio gli attestati conseguiti.