Progetto Giornale

23 aprile 2014

Il Progetto Giornale della Scuola Secondaria

Retour au sommaire Provetti giornalisti

Una mattinata nella redazione di due prestigiose testate giornalistiche è la proposta che quest’anno è stata accolta con entusiasmo dagli allievi e dalle allieve della Scuola Secondaria che, nell’ambito del Progetto Giornale, hanno avuto l’opportunità di scoprire e visitare la sede del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport a Milano.

L’accoglienza è stata all’altezza delle aspettative: un giornalista ha condotto i ragazzi alla scoperta dei luoghi in cui ferve quotidianamente il lavoro di redazione, ha illustrato la storia dei giornali, ha risposto alle numerose domande.

Un’esperienza entusiasmante e coinvolgente! Leggete il reportage sull’evento nel nuovo numero di MIS KAPPA LA SKUOLA, di maggio 2014!

Gli allievi in visita alla redazione del Corriere della Sera

Gli allievi in visita alla redazione della Gazzetta dello Sport